Percorsi di coaching

Traccia la strada verso il tuo
successo consapevole

Un percorso di coaching è un viaggio. È un momento tutto tuo che scegli di dedicarti per avviare una trasformazione di cui beneficerai per il resto della vita.

In un percorso di coaching ti prendi tempo e spazio per pensare, per guardarti dentro e fuori, per ascoltarti e darti retta, finalmente.

Da un percorso di coaching ti porti a casa strumenti che potrai attivare e riutilizzare ogni volta che ne avrai bisogno. Prima fra tutte la consapevolezza.

Proprio per dare tempo al tempo fra una sessione e un’altra ci sono almeno due settimane e l’impegno minimo che ti chiedo è di circa due mesi, cioè 4 incontri.

Che temi possiamo affrontare durante un percorso?

Il percorso sarà personalizzato sulle tue esigenze e sulla tua situazione attuale, in ogni caso ruoterà intorno ai pilastri del successo consapevole, come lo chiamo io.

Per farti un’idea, questi sono i temi su cui di solito lavoro con le mie persone:

  • definire la visione e l’identità personale, i tuoi valori, la tua idea di successo, i tuoi desideri
    perché senza uno scopo, una motivazione, una direzione è difficile sentirsi davvero appagatə;
  • definire la visione e l’identità dell’attività professionale, i valori che vuoi che ti guidino nel lavoro, l’impatto che vuoi avere sui tuoi clienti e sulla comunità
    perché anche un business se non ha una visione chiara non va molto lontano;
  • fare una pianificazione strategica per supportare la visione attraverso le azioni
    perché dopo aver deciso dove vuoi andare, hai bisogno di stabile come ti vuoi incamminare in quella direzione e come mantenere la rotta;
  • rendere più efficienti sistemi e processi di gestione dell’attività
    per evitare di sprecare energie in compiti banali o ripetitivi che possono essere semplificati e ottimizzati.

Che impegno richiede un percorso di coaching?

Parecchio. C’è bisogno che tu abbia voglia, energie e tempo di affrontare questa impresa. Ne varrà la pena, ma è bene che tu sappia da subito che ci dovrai mettere del tuo. D’altra parte la relazione di coaching è una partnership, una relazione che si co-crea, in cui la coach ti accompagna nella scoperta, nella scelta, nella definizione del piano di azione. Le azioni, poi, dovrai farle tu.

L’impegno minimo è di 4 sessioni da un’ora da fare ogni due settimane e quindi distribuite su circa 2 mesi, il costo in questo caso è di 320€.

Possiamo lavorare insieme fino a 12 sessioni, un’ora ogni due settimane, quindi distribuite su circa 6 mesi, il costo in questo caso è di 960€.

I temi e la durata li decidiamo insieme durante una call conoscitiva gratuita che sfrutteremo anche per conoscerci meglio, cominciare a parlare dei tuoi obiettivi, capire se formiamo un buon match e decidere se e come lavorare insieme.

Se ti va di fare due chiacchiere, clicca qui sotto, vai al calendario e prendi appuntamento per la nostra telefonata.