Lavoriamo insieme

Costruisci il tuo
successo consapevole

Cosa intendo quando parlo di successo consapevole?

Intendo un successo che tu hai definito secondo i tuoi parametri e che vuoi costruire a modo tuo.

Se ci affacciamo alla finestra vediamo un mondo intero che ci dice — a volte sussurrando, a volte urlando — cosa dovremmo desiderare. Quale vita dovremmo condurre, che tipo di casa/macchina/vestiti dovremmo possedere, quanti soldi dovremmo avere per essere felici. E allora finisce che avere successo diventa un concetto standard, applicabile a chiunque indipendentemente dalle differenze che ci sono fra ciascuno di noi.

In realtà, però, provare ad allinearci a standard non nostri vuole dire andare incontro a frustrazione certa. Vuol dire dimenticarci dei nostri valori e della nostra visione del mondo, vuol dire mettere da parte i nostri desideri per fare nostri i desideri altrui, mettere da parte — quindi — noi stessǝ.

Ecco allora che scelgo di parlare di successo consapevole: un successo che prevede una presa di coscienza, una intenzionalità e una scelta di direzione.

Perciò lavorare con me per tracciare la strada verso il tuo successo vuol dire lavorare su due direttrici principali: la consapevolezza, appunto, e la pratica, che è la messa a terra della consapevolezza.

Consapevolezza per capire cosa desideri davvero e in che direzione vuoi muovere la tua vita, pratica per capire in che modo incamminarti in quella direzione per ottenere ciò che desideri, per cominciare ad agire, sperimentare e avviare la trasformazione.

E siccome il successo consapevole è un ciclo, un po’ come la ricerca scientifica, dalla pratica torni alla consapevolezza per analizzare cosa è andato bene e cosa no, cosa ti ha dato gioia, cosa ti ha tolto energia, cosa vuoi fare ancora e cosa vuoi smettere di fare. Così puoi aggiustare la rotta, ridisegnare il sentiero, essere sempre in evoluzione.

Su cosa possiamo lavorare

Qui sotto trovi i macro temi che possiamo toccare. Quelli su cui io vado forte perché ci ho lavorato e ci lavoro ogni giorno anche per me stessa. Tieni conto che sessioni e percorsi sono personalizzati sulle tue necessità, perciò sceglieremo insieme su quali questioni specifiche lavorare.

Direttrice Consapevolezza:

  • Visione e identità personale – in cosa credo, cosa voglio dalla vita, qual è la mia definizione di successo;
  • Visione e identità dell’attività professionale – cosa creo con il mio business e che impatto voglio che abbia sui miei clienti e sulla comunità.

Direttrice Pratica:

  • Pianificazione strategica, azione, revisione – come mi incammino nella direzione della mia visione;
  • Gestione – come posso semplificare e ottimizzare i sistemi e i processi di gestione della mia attività.

In che modo possiamo lavorare insieme?

Questi sono i servizi che ho studiato per te 👇

Un’ora con Giada

Per risolvere grattacapi relativi alla gestione della tua attività, a processi e flussi di lavoro, a strumenti oppure alla revisione di alcuni elementi dell’identità del business.

Cos’è

L’ora singola è una sessione a metà fra il coaching e la consulenza che ti serve per affrontare questioni super specifiche e pratiche. Dalla revisione dei tuoi servizi e prodotti, a questioni tecniche, passando per strumenti e app.

Cosa ti dà

Dall’ora singola esci con le idee chiare, un elenco di prossime azioni, un grattacapo in meno.

Quanto dura

1 sessione da 1 ora. Oppure puoi acquistare un pacchetto di 3 ore singole, un po’ come un carnet di ingressi, da usare in un trimestre.


Intensivo

Per lavorare su una questione pressante che ti sta causando momenti di stallo o di stress dovuta a mancanza di consapevolezza, confusione nella pianificazione, difficoltà a gestire alcune attività specifiche.

Cos’è

L’intensivo è una sessione di 3 ore filate in cui prendiamo i tuoi blocchi e li rivoltiamo come un calzino. E poi ci rivediamo a una distanza di tempo (decideremo insieme quanto) per vedere com’è andata e riallineare i piani, se necessario.

È un lavoro a metà fra il coaching e la consulenza che ti serve se hai ritmi serrati e hai bisogno di un tempo concentrato e focalizzato per uscire al meglio e al più presto da un’impasse.

Cosa ti dà

Dall’intensivo ti porti dietro grande chiarezza, strumenti che potrai usare in autonomia e un piano d’azione fatto di priorità e di tanti piccoli passi fattibili e sostenibili che ti portano a destinazione senza troppa fatica e stress.

Quanto dura

1 sessione di 3 ore filate + 1 sessione di follow up da 1 ora


Percorso di coaching

Per prenderti tempo e spazio per pensare, per guardarti dentro e fuori, per ascoltarti e cominciare a tracciare la strada verso il tuo successo consapevole e intenzionale.

Cos’è

Un percorso di coaching è un viaggio. È un momento tutto tuo che scegli di dedicarti per avviare una trasformazione di cui beneficerai per il resto della vita.

È un tempo disteso e calmo che ti consente di andare a fondo, di riflettere, di far maturare le idee.

Cosa ti dà

Da un percorso di coaching ti porti a casa chiarezza, conoscenza di te e strumenti che potrai attivare e riutilizzare ogni volta che ne avrai bisogno. Prima fra tutte la consapevolezza. E poi un piano d’azione concreto per muoverti nella direzione dei tuoi desideri.

Quanto dura

Da un minimo di 4 sessioni da 1 ora ciascuna, a distanza di due settimane l’una dall’altra.

Qual è il metodo di lavoro: coach, mentore o consulente?

Il mio metodo principale è il coaching, quello che sento più mio e più vicino al mio modo di essere, non solo come professionista ma anche come persona. Delle tematiche che possiamo affrontare insieme, però, ho anche grande esperienza, perché le ho sperimentate nei miei mestieri precedenti, perché le ho studiate per passione e perché le ho testate su di me.

Questo significa che a volte, soprattutto nell’ora singola e nell’intensivo, sarò per te anche un po’ mentore e un po’ consulente, proponendoti qualche consiglio e qualche soluzione in più rispetto a quello che farebbe una coach.

In ogni caso stai certa che sceglierò il modo più giusto per te per esserti accanto, lasciandoti sempre autonomia e responsabilità di scelta e azione, come si conviene a una brava coach.

Qual è l’ambito di lavoro: business coaching o life coaching?

Nel lavoro insieme io e te ci concentreremo principalmente sulla tua attività professionale ma il mio approccio sarà sempre integrato, perché

  • il lavoro sulla mentalità, sull’attitudine e sulle convinzioni limitanti è trasversale: i cambiamenti che metterai in atto saranno validi e utili sia per il lavoro e sia per la vita;
  • il nostro focus è il successo consapevole — cioè la costruzione di un’attività gratificante che si muova in armonia con le altre aree della vita — e per questo parleremo della tua visione personale e dei tuoi desideri rispetto alla vita che vuoi condurre;
  • la professione è un’area della vita ma naturalmente non è un compartimento stagno — influenza e viene influenzata anche dalle altre aree — perciò ci potrà capitare di toccare anche temi non esclusivamente legati al business.