Impara a darti il permesso di metterti al centro della tua vita: ricevi il freebie

Voglio aiutarti a riprendere il controllo del tuo tempo per curarti delle tue energie.

Prima, però, devi imparare a darti il permesso di farlo: hai bisogno di autorizzarti a creare un rapporto con te stessa più intimo e meno giudicante di quanto non lo sia ora.

Comincia adesso, meriti 5 giorni tutti per te. Un gesto alla volta.

Datti il permesso

Smettila di sentirti in colpa e comincia a onorare i tuoi bisogni, i tuoi desideri, le tue energie un gesto alla volta.

Anche per me non è stato facile, ti spiego il motivo e il modo in cui ci sono arrivata attraverso il percorso gratuito in email Datti il permesso, mettiti al centro e prenditi cura di te.  

Prima di arrivare a capire che dovevo prendermi cura di me stessa, sono passati due burnout. Niente era come lo volevo e nulla andava al posto che gli assegnavo. Il mondo era in rivolta perché io combattevo contro me stessa.

Doveri, dovrei, doni, dare, avere, ottenere, lottare: una guerra che stanca, sfianca e svilisce. Le energie mentali non si ricaricavano e io ero sempre più stanca.

Un giorno ho capito che dovevo smetterla con i sensi di colpa, con i complotti tra mente e cuore, con le paturnie.

Ho cominciato con un piccolo gesto: mi sono concessa di stare seduta sul divano a non fare nulla. Me lo chiedeva il corpo e me lo chiedeva la testa.

Poi piano piano ho ribaltato la regola prima il dovere, poi il piacere. E ho creato questo percorso.

Cosa trovi dentro al freebie se ti iscrivi?

Vorresti dire di no agli altri e sì a te stessa quando è giusto farlo?
Vorresti smetterla di sentirti Atlante e scrollarti di dosso il peso del mondo?
Vorresti sentirti più leggera e riprenderti i tuoi spazi senza sensi di colpa?

Io ci sono riuscita, un passo alla volta, un gesto alla volta, una scoperta alla volta. E vorrei farti scoprire come.

Prima il piacere e poi il dovere. 

Da quanto tempo la tua energia è agli sgoccioli e non sai come fare per recuperare le forze mentali e dedicarti ai tuoi progetti? 

Ti capisco bene, ero lì anch’io: doveri e dovrei che scoppiano in bolle di sapone come i primi giorni di settembre. Vedi i buoni propositi che fanno ciao dal finestrino di un aereo mentre volano in prima classe verso mete sconosciute che hai sognato e disegnato per aria insieme a loro.

Adesso basta. Se ti ritagli 5 minuti solo per te non casca il mondo. 

Io l’ho scoperto sperimentandolo e voglio raccontarti cosa è cambiato in un percorso gratuito di cinque giorni in cui potrai imparare a dedicarti piccoli gesti quotidiani che ti sproneranno a darti il permesso di metterti al centro del tuo mondo.

Scopri come le attività che ti fanno stare bene ti rendono più serena e piena di energie da investire anche nel lavoro e nelle relazioni con gli altri.

Questo è il percorso giusto se

Lavori in proprio e senti tutto il peso delle responsabilità imposte dalla società. 

Hai uno zaino pieno di “dovrei e doveri” e vuoi renderlo più leggero.

Ti senti spinta a performare, a essere efficiente e, allo stesso tempo,  senti che il mondo richiede costantemente la tua presenza.

Hai sempre il lavoro che ti ronza per la testa,  un po’ perché lo ami e un po’ perché a volte ti preoccupi di come andranno le cose e quindi non stacchi mai e pensi di dover fare sempre di più, sempre meglio, sempre più in fretta.

Ti occupi della casa, della famiglia, lavori tutto il giorno e quando hai cinque minuti preferisci passarlo con chi ami perché senti che, prendendoti cura di te, sottrarresti tempo a loro

Hai paura di non fatturare abbastanza o magari ti sei messa in proprio da poco e pensi di non poter togliere tempo al lavoro

Ti dici sempre che vorresti tempo per te e stavolta vuoi riuscirci davvero, vuoi prenderti (finalmente) cura di te e darti il permesso di metterti al centro.

Questo percorso ti aiuterà a migliorare

Rapporto con te stessa
Potrai cominciare a ricostruire un rapporto più sano e sereno con te stessa.

Ascolto e fiducia
Attraverso l’ascolto di te stessa potrai ristabilire la fiducia in te come essere umano e smettere di aspettare che siano gli altri a darti il permesso di fare ciò che ti fa stare bene.

Gioia 
Scoprirai che fare qualcosa per te e prenderti cura di te stessa non è impegnativo costoso o solo di moda ma è una necessità fisiologica che diventa realizzabile ed integrabile con la tua giornata. 

Energie
Scoprirai che prenderti tempo per fare quello che ti fa stare bene ricarica le tue energie a manetta e ti fa affrontare il lavoro o passare del tempo con chi ami in un modo nuovo.

Spazio e tempo
Ricomincerai a riconquistare i tuoi spazi e ristabilire i tuoi tempi.

Aspettative
Comincerai a capire come liberarti delle aspettative che ti ancorano al suolo e ti pesano.

Valore
Non verrai più all’ultimo posto e metterai in cima alla to-do list le cose che ti fanno stare bene perché sono quelle che ti rendono ciò che sei. 

Inizia con un piccolo gesto: datti il permesso e iscriviti al percorso!