Close

26/04/2017

Come contattare il supporto Facebook Business e Advertising

come contattare supporto Facebook

Capita spesso di avere dei problemi con alcune funzioni di Facebook e di non riuscire a capire come risolverli. È frustrante, lo so. E il centro assistenza nella maggior parte dei casi non è d’aiuto, anzi, non fa altro che aumentare il livello di stress.

Ora però fai un bel respiro perché ho qui per te una serie di link attraverso cui potrai contattare il supporto Facebook per questioni che riguardano il lato business e advertising, quindi pagine e inserzioni pubblicitarie per intenderci.

Visita la pagina principale del supporto Facebook Business

Nella pagina Contattaci di Facebook Business troverai un modulo di contatto da compilare prima selezionando alcuni campi e poi inserendo una serie di informazioni; dopodiché potrai lasciare il tuo messaggio e un tuo recapito, e-mail o telefono, a cui poi il team di Facebook ti contatterà.

Potrai chiedere informazioni su

  • Fatturazione e pagamenti;
  • Creazione di inserzioni;
  • Pubblicazione e risultati dell’inserzione;
  • Impostazioni dell’account pubblicitario e strumenti di gestione delle inserzioni;
  • Report e Insights di misurazione;
  • Pagine;
  • Instagram.

come contattare supporto Facebook

Compila il form per riabilitare il tuo account personale

Il tuo account personale è l’unico presente fra i ruoli di amministrazione della tua pagina? Oppure è quello che usi come account pubblicitario? Beh, se per qualche ragione Facebook decidesse di disabilitarlo, avresti un bel problema. Perciò segnati il link alla pagina di assistenza Il mio account personale è stato disabilitato attraverso la quale puoi segnalare a Facebook che il tuo account è stato disabilitato per errore e chiederne il ripristino.

come contattare supporto Facebook

Segnala a Facebook che la tua inserzione è in attesa di analisi da oltre 24 ore

Ventiquattro ore sono veramente tante perché Facebook approvi – o rigetti – una pubblicità. A me non è mai capitato di aspettare più di una mezz’oretta e mi pare che in genere il tempo di attesa medio sia di circa un’ora. Tieni d’occhio le notifiche di Facebook e la mail associata al tuo account pubblicitario perché è attraverso di esse che ti comunicheranno se la tua inserzione è stata approvata o meno. Se non hai ricevuto nulla e sono passate più di 24 ore, contatta Facebook tramite la pagina Inserzione in attesa di analisi.

come contattare supporto Facebook

Chatta dal vivo via Messenger con il supporto per inserzionisti Facebook

Se hai domande che riguardano le inserzioni pubblicitarie e vuoi discuterne in chat con il Facebook Advertiser Support, puoi visitare la pagina ufficiale e cliccare su “Invia un messaggio” oppure andare al link https://www.messenger.com/t/facebookadsupport/. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.

come contattare supporto Facebook

Prova a contestare un’inserzione che non è stata approvata

Qui la doverosa premessa è che la tua inserzione deve rispondere a delle policy precise stilate da Facebook. Non te ne parlo qui perché il discorso è lunghetto, però puoi trovarle nella pagina Normative pubblicitarie. Studiale e valle a controllare quando hai dei dubbi. Se però sei sicuro che la tua inserzione non infranga nessuna regola e quindi debba essere approvata, puoi chiedere che venga analizzata nuovamente compilando il form alla pagina Invia un appello per un’inserzione non approvata.

come contattare supporto Facebook

Chiedi la riattivazione del tuo account pubblicitario

In linea di massima se violi troppe volte le normative di cui ti parlavo un attimo fa oppure le condizioni di utilizzo di Facebook, il tuo account pubblicitario verrà disattivato. A volte invece può capitare che tutte le eventuali inserzioni attive vengano messe in pausa perché l’account è stato “segnalato” a causa di “attività sospette”. Mentre nel primo caso è molto difficile che l’account venga riattivato, nel secondo caso ci sono più speranze. Visita la pagina Assistenza sull’account pubblicitario disattivato, compila e invia il modulo.

come contattare supporto Facebook

Controlla lo stato delle tue segnalazioni

Come direbbe la Settimana Enigmistica, “forse non tutti sanno che” esiste nel nostro profilo Facebook personale una sezione dedicata alle nostre richieste e segnalazioni, in cui possiamo controllare a che punto sono e come sono state gestite. Ci si può arrivare passando per le impostazioni generali dell’account oppure, molto più semplicemente, andando alla pagina Riepilogo segnalazioni.

come contattare supporto Facebook


Non è facile scoprire come contattare Facebook, ma attraverso i link che ti ho elencato riuscirai ad avere una linea – sufficientemente – diretta con il loro supporto.

Come sicuramente sai, Facebook cambia spesso le carte in tavola e magari sposta un po’ di pagine di qua e un po’ di pagine di là. Perciò se dovessi avere problemi con qualcuno dei link qui sopra, scrivimi due righe qui nei commenti oppure su Facebook e cercherò di capire cos’è successo.

----------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

26 Condivisioni
Tweet
Condividi
Condividi
Pin